UN SISTEMA,
SEI COMPONENTI

FTA, BLT, PDA, DEA, VMC, FIL SERIES

core-1.0-futura

SISTEMI DI CLIMATIZZAZIONE RADIANTE IDRONICI

FTA SERIES
SISTEMA DI CLIMATIZZAZIONE RADIANTE ESTIVA E INVERNALE
AD ALTA EFFICIENZA E BASSO SPESSORE

FTA Series è un innovativo sistema di climatizzazione radiante estiva ed invernale ad alta efficienza e basso spessore installabile a pavimento, parete o soffitto a seconda delle esigenze architettoniche. Caratterizzato dall’elevata velocità di reazione, si scalda e si raffredda velocemente, permettendo di gestire il clima abitativo in funzione delle esigenze di utilizzo, massimizzando il comfort e minimizzando i costi di gestione. Installato a pavimento, non necessita di massetto cementizio o ripartitori di carico, riducendo l’altezza totale dell’impianto e aumentando il volume utile dei locali, pur garantendo un opportuno isolamento termico. FTA accorcia i tempi di cantiere e abbatte i costi di struttura. È la soluzione ideale sia per le nuove costruzioni ad alta efficienza energetica sia per le ristrutturazioni. Grazie al suo ridotto spessore, al bassissimo peso e alla facilità di installazione può essere posato sul pavimento esistente evitandone la demolizione, senza sovraccaricare i solai.

SISTEMI DI CLIMATIZZAZIONE RADIANTE INDIRETTI

BLT SERIES
SISTEMA DI RISCALDAMENTO
E RAFFRESCAMENTO RADIANTE PERIMETRALE

BLT Series è un sistema brevettato di riscaldamento e raffrescamento radiante perimetrale che garantisce un livello contenuto e confortevole di umidità nell’ambiente in estate evitando l’installazione di deumidificatori, necessari con i tradizionali sistemi radianti. Questa sua caratteristica permette di evitare movimentazioni d’aria in ambiente in qualsiasi stagione. Viene applicato lungo il perimetro dei locali e, se montato come cornicione a soffitto o celato dalla controsoffittatura, può sia riscaldare che raffrescare. Il raffrescamento avviene per irraggiamento dalle pareti, attivato per convezione naturale e uniforme, per effetto coanda, senza movimentazione forzata dell’aria. Il riscaldamento avviene sempre per irraggiamento, grazie all’innalzamento della temperatura della superficie del soffitto e in assenza di moti convettivi. Se montato a battiscopa,
a parete o a incasso, integrato nelle finiture per minimizzare l’impatto estetico, agisce solo in riscaldamento, garantendo l’uniformità delle temperature delle pareti.

belt-2.0
core-3.0-pad

SISTEMI DI RISCALDAMENTO ELETTRICI

PDA SERIES
TAPPETINO RADIANTE A BASSA TENSIONE
IN TECNOPOLIMERO

PDA Series è un tappetino radiante in tecnopolimero a bassa tensione impiegabile in interni ed esterni, in grado di autolimitare la propria temperatura massima di esercizio. Temperatura e applicazione dipendono dalla versione di PDA scelta in fase progettuale. Lo spessore minimo rende PDA facilmente modellabile sulle forme delle superfici da rivestire e le nanotecnologie che ne regolano il funzionamento garantiscono un consumo energetico contenuto. Applicabile a parete, a pavimento o a soffitto oppure integrato in complementi di arredo, resta celato alla vista. Disponibile con diverse tensioni di alimentazione, PDA può essere utilizzato come riscaldamento nei locali non serviti dall’impianto idronico principale; nella zona bagno può essere utilizzato come alternativa al termoarredo o come suo complemento invisibile, per esempio per creare un ambiente più caldo nel locale doccia o evitare l’appannamento degli specchi. In esterno, posato sotto la pavimentazione evita la formazione di ghiaccio sulle terrazze o nei percorsi d’accesso alla casa o all’autorimessa.

SISTEMI DI TRATTAMENTO ARIA

DEA SERIES
REGIMATORE RAPIDO DI COMFORT

DEA Series è un dispositivo di climatizzazione ad aria a complemento dei sistemi radianti tradizionali: grazie a una ventilazione discreta e non invadente riesce a riportare rapidamente negli ambienti le condizioni di comfort climatico desiderate, soprattutto nella stagione estiva e nei locali di collegamento fra interno ed esterno. Quando i parametri termoigrometrici ambientali si discostano da quelli desiderati, il sistema si attiva automaticamente a integrazione all’impianto radiante e, una volta ripristinate le condizioni ottimali, DEA Series si limita a controllare l’umidità, lasciando all’impianto radiante il compito di mantenere la temperatura interna. In questo modo,
chi abita l’edificio non dovrà più sentirsi vincolato nel suo utilizzo a causa dell’impianto, ma potrà usare gli ambienti in completa libertà senza compromettere il livello di comfort climatico.

core-4.0-dea
core-5.0-vmc

SISTEMI DI RINNOVO DELL’ARIA

VMC SERIES
VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA

VMC Series è un sistema di rinnovo costante e controllato dell’aria all’interno degli ambienti. Grazie all’efficienza del recuperatore di calore, contribuisce a ridurre le dispersioni termiche, abbattendo i costi sia per il riscaldamento sia per il raffrescamento degli ambienti. Inoltre, filtra l’aria e ne garantisce la salubrità, sia limitando l’accumulo di inquinanti nei locali chiusi sia migliorando la qualità dell’aria prelevata dall’esterno. Ideale nelle moderne abitazioni ad alta efficienza energetica e ad elevato isolamento, per evitare problemi di umidità e muffe e nelle ristrutturazioni per contenere i consumi e migliorare la qualità dell’aria interna.
La gamma VMC Series comprende anche innovativi umidificatori certificati per la salubrità dell’aria degli ambienti anche nella stagione invernale e per la conservazione dei materiali di pregio.

COMPLEMENTI

FIL SERIES
CASSETTE A SCOMPARSA PER COLLETTORI

FIL Series è una gamma completa di cassette per collettori a scomparsa, sia per impianto sanitario sia per impianto di climatizzazione, che si integra perfettamente con lo stile degli ambienti in cui è inserita. Adattabile a diverse tipologie di rivestimento, può essere installata in pareti sia in muratura sia in cartongesso, è personalizzabile con la finitura delle pareti, ha profondità regolabile
e fondo telescopico.

core-6.0-open

RBM MORE – RBM SPA  Via S. Giuseppe, 1  25075 Nave (BS) Italy T. +39 0302537211  P.IVA 00551250988  [email protected]